#Day5 – dalla Vancouver Island alle Rocky Mountains: 800km e una traversata dall’alba al tramonto!!

Luglio 19, 2017
Commenti disabilitati su #Day5 – dalla Vancouver Island alle Rocky Mountains: 800km e una traversata dall’alba al tramonto!!

Una delle giornate più impegnative e stancanti di questi viaggio è cominciata prima dell’alba con l’imbarco a Nanaimo (Vancouver Island) in direzione Vancouver per poi imboccare la bellissima strada che ci avrebbe portato alle porte delle Rocky Mountains!

Accompagnati da un clima piuttosto “nervoso” in 800km abbiamo visto un fiordo lungo la Sea-To-Sky highway, proseguendo in direzione Whistler e poi Liloet il paesaggio ci ha regalato le prime montagne innevate, continuando verso Kamloops si costeggia un bellissimo canyon attraversando una delle zone più aride del Canada, laghi bellissimi, ferrovie interminabili e, finalmente, al tramonto le imponenti Rocky Mountains innevate in lontananza!

Ci siamo fermati a Valemount, piccolo paese ai piedi del Mt. Robson (con i suoi 3950mt è la montagna più alta della catena delle Montagne Rocciose Canadesi) e pochi Km dal confine con l’Alberta. Abbiamo cenato al Caribou Grill Ltd che consiglio a chiunque sia di passaggio!

Per i più curiosi questo è stato il nostro itinerario.