TheaterLand Project ha portato in scena “Hugo incontra Hugo”! Con la regia di Alessandro Palmieri e le coreografie di Antimo Verrengia, lo spettacolo ha debuttato in un Teatro Verdi colmo di spettatori: un entusiasmante viaggio in chiave musical attraverso le due opere principali del padre del romanticismo francese Victor Hugo, uno spettacolo che ho avuto il piacere e l’onore di poter fotografare in ogni suo momento, davanti al palco e dietro le quinte: dal pomeriggio alle prove generali, il backstage fino lo spettacolo serale!
Due atti e due emozionanti tributi musicali: la storia di Quasimodo e del suo amore impossibile per la bella Esmeralda (Notre Dame de Paris) e quella di Jean Valjean e della figlia adottiva Cosette che da grande si innamorerà di Marius, sostenitore della causa del popolo (I Miserabili).
La Compagnia Teatrale che fa capo all’Associazione NoProfit THEATERLAND PROJECT di Firenze, da anni ha l’obiettivo di mettere in scena prevalentemente spettacoli e musical che possano promuovere l’Amore per il Teatro e la Cultura musicale a Firenze e in Italia. Non solo. In molte occasioni uniscono questa finalità a quella di carattere sociale sostenendo, tramite il ricavato dei loro spettacoli, l’attività e i progetti di importanti Organizzazioni Nazionali nel campo medico e della ricerca (ad esempio: la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer).
E’ possibile effettuare una donazione a questa associazione cliccando questo link:
Aiuta il Teatro e aiuta THEATERLAND PROJECT a realizzare un grande MUSICAL: LES MISERABLES & NOTRE DAME DE PARIS!
Lo spettacolo tornerà in scena il 27 luglio 2016 presso l’anfiteatro romano di Fiesole, a breve i biglietti saranno in vendita.
La mia prima volta in Teatro, non come spettatrice, ma come fotografa! E’ poi che prima volta… al Teatro Verdi di Firenze! Avevo già avuto occasione di fotografare qualche concerto di gruppi locali, ma un evento così è stato emozionante ed impegnativo allo stesso tempo! Tutto il resto, le mie sensazioni, la bellezza dello spettacolo e le emozioni di tutti coloro che hanno messo in scena queste opere, lo lascio raccontare alle mie foto!
BACKSTAGE – PROVE GENERALI – SPETTACOLO