#Day2: Victoria e dintorni, Vancouver Island (British Columbia)

Gennaio 2, 2016
Commenti disabilitati su #Day2: Victoria e dintorni, Vancouver Island (British Columbia)

Secondo giorno di itinerario nella bellissima Victoria e dintorni. Il tempo non era granchè, ci sarebbe piaciuto fare molte cose di più ma ci siamo dovuti accontentare un po!

La mattina abbiamo deciso di visitare Hatley Park National Historic Site (peccato che i giardini erano chiusi) e il Victoria Butterfly Garden, mentre per il pomeriggio abiamo deciso di farci un giro nel centro storico di Victoria.

Hatley Park National Historic Site è situato a Colwood, nel 1906 da James Dansmaer, vice-governatore del Canada di origine scozzese, acquistò il terreno e fece costruitore questo splendido castello, con quaranta camere. Intorno al complesso del castello sono stati fatti da designer americani splendidi giardini. La famiglia ha venduto la proprietà al governo canadese nel 1939 che lo ha trasformato in un centro di formazione di forze navali del Paese e nel 1948 divenne la Regia Università Militare. Adesso è una splendida meta per molti turisti, richiamati dai lussureggianti giardini, che crescono tutto intorno. Dal 1995 il palazzo e la tenuta sono utilizzati dalla Royal Roads University.
Curiosità: il castello è stato utilizzato per il set di X-Mex per ambientare la Scuola per giovani dotati del professor Xavier a partire dall’anno 2000, anche nella serie televisiva Smallville è stato utilizzato per le riprese esterne della tenuta appartenente a Lex Luthor.

Il Victoria Butterfly Garden è la creazione di un’oasi tropicale di quasi 8000mq dove si possono trovare un’infinita varietà di farfalle, pappagalli, e animali tropicali di ogni genere in completa libertà all’interno dell’immensa “serra”! E’ possibile camminare tra questi splendidi animali, trovarsi con una farfalla sulla spalla oppure accarezzare un pappagallo! Non è il genere di cosa che avremmo voluto visitare… ma in caso di maltempo (di quello serio) le alternative non sono molte e sinceramente come ripiego ne è valsa la pena!

Il resto della giornata tra uno scroscio e l’altro, l’abbiamo trascorso nel centro della piccola e splendida città di Victoria!

Related Posts